Marketplace
DIRETTAMENTE AL CONSUMATORE
Classic Design Italia è la prima destinazione online di "Direct to Consumer" per mobili di design per la casa e l'ufficio "Made in Italy", ovvero senza intermediari.
Selezioniamo i migliori produttori italiani per offrire ai consumatori collezioni selezionate di altissima qualità a prezzi molto ragionevoli.
LA MIGLIORE QUALITÀ - IL MIGLIOR PREZZO
Dobbiamo ripetere questo concetto perché è la nostra unica missione: offriamo i migliori prodotti di qualità al prezzo più basso possibile.
Importante: non scendiamo a compromessi né sulla responsabilità sociale né sul servizio.
PILASTRI
Ripeti l'operazione, in ordine inverso:
- Servizio
- Responsabilità sociale
- Prezzo
- Qualità.
Siamo noi
"Il design dovrebbe essere discreto come un maggiordomo inglese", ha detto qualcuno. Pensiamo che il design dovrebbe essere efficiente quanto un maggiordomo inglese. Il nostro team di interior designer è disponibile a supportare i clienti in ogni fase del processo decisionale, con consigli di stile, rendering 3D, campioni e cataloghi consegnati a casa loro. Il nostro servizio "Guanti bianchi" aiuta i clienti a organizzare i mobili che hanno acquistato.
ASSOCIAZIONE
Classic Design Italia lavora in collaborazione con i migliori produttori, artigiani e designer italiani - le cui aziende sono talvolta gemme nascoste di cui nessuno ha mai sentito parlare - per creare una "grande esperienza a casa". Come funziona questa collaborazione? Facile: è un mercato. Hai mai sentito parlare di Amazon ed eBay? Ok, funzioniamo esattamente allo stesso modo. Ma meglio. E, va bene, un po' più in piccolo. Oltre ad Amazon ed eBay, altri negozi online stanno riscuotendo un clamoroso successo con un modello di business simile. È un modello molto efficace. Ti ricordi il maggiordomo inglese? Servizio di qualità? Ecco. Abbiamo adottato il modello di mercato e lo abbiamo leggermente modificato per allinearlo alle nostre idee. Quasi 20 anni fa.
IL MERCATO
Questo modello ha dimostrato di essere uno dei più efficaci e popolari nel settore online. I mercati facilitano le vendite di fornitori di terze parti consentendo loro di vendere prodotti direttamente al consumatore. L'intero mercato opera sulla stessa infrastruttura, consentendo a tutti i venditori di distribuire i propri prodotti su un unico sito Web. Win, Win, Win Il modo in cui l'abbiamo adattato, lo chiamiamo il modello 3W o il modello dei tre vincitori: è una vittoria per il consumatore, prima di tutto, una vittoria per il produttore, una vittoria per noi. Il modello Win Win Win.
PERCHÉ? PERCHÉ TUTTI NE BENEFICIANO:
1. CONSUMATORE FINALE
I clienti traggono vantaggio dalla visualizzazione di opzioni raggruppate su un unico sito Web e possono cercare il prodotto più conveniente e della migliore qualità. Nel nostro caso è una combinazione di entrambi: i prodotti della più alta qualità al prezzo più ragionevole. Perché la qualità? Perché siamo costantemente alla ricerca dei migliori produttori di mobili in Italia. Una volta trovata una, costruiamo una relazione duratura basata sulla fiducia reciproca.
2. PRODUTTORE
I piccoli produttori non hanno necessariamente il budget o la capacità di marketing per creare il proprio sito web. Hanno quindi tutto l'interesse ad entrare in un mercato, perché hanno accesso immediato a un vasto pubblico di consumatori interessati al loro settore di attività. Allineandosi su una piattaforma più ampia, possono ottenere visibilità e utilizzare le opzioni di realizzazione del mercato.
3. IMPRENDITORE
Un marketplace consente all'operatore di prendere una quota degli articoli venduti dal sito, il che aumenta esponenzialmente le possibilità di guadagno con l'ampliamento della gamma e l'aumento della fiducia dei visitatori e quindi dei ritorni quantificabile.